Fondazione Privata senza fini di lucro di ManpowerGroup, nasce con lo scopo di supportare lo sviluppo del potenziale individuale, per attivare un processo di evoluzione nella persona, nelle organizzazioni e nella società.
La mission è favorire l’employability e la learnability delle persone, rivolgendosi in particolare a coloro che incontrano maggiori difficoltà ad accedere al mondo del lavoro.
Porre al centro dei progetti la persona e i suoi talenti.
La Fondazione Human Age Institute rivolge particolare attenzione a coloro che hanno maggiore bisogno di un supporto per avvicinarsi al mercato del lavoro e che presentano situazioni di fragilità o svantaggio. A coloro che vivono contesti personali, sociali e familiari di difficoltà, con attenzione particolare a: Neet, giovani vulnerabili, lavoratori disoccupati over 50, persone con disabilità, donne vittime di Violenza, rifugiati, richiedenti asilo.
Fondazione Human Age Institute sviluppa progetti con soggetti pubblici (enti locali, istituzioni) e soggetti privati (aziende e associazioni del mondo no profit) per innescare un rinnovato dialogo
tra terzo settore, istituzioni, aziende e persone.
Attraverso gli Awareness Journey, la Fondazione Human Age Institute propone attività che hanno lo scopo di creare empatia con la diversità, generare dibattito e confronto, permettere di confrontare luoghi comuni, stereotipi e pregiudizi con dati di fatto, informazioni e conoscenze fondate.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata