Pagefha Onlus è una cooperativa sociale che progetta e gestisce servizi alla persona nel territorio della provincia di Ascoli Piceno. Costituita nel 1990, può contare su oltre 350 operatori altamente qualificati e costantemente aggiornati.
Da oltre 30 anni è attiva nell’assistenza domiciliare ad anziani e persone con disabilità psicofisica e sensoriale residenti nella provincia di Ascoli Piceno.
Obiettivo primario di Pagefha Onlus è la promozione umana e la cura dei soggetti più fragili della società. A tale scopo la cooperativa: partecipa attivamente alla vita delle comunità in cui opera, svolgendo un ruolo di promozione e costruzione delle politiche sociali di rete, in collaborazione con enti locali e altre realtà del terzo settore; promuove attività di progettazione su scala nazionale anche in partnership con enti pubblici e soggetti privati, relativi ad interventi socio-assistenziali e socio-educativi per minori, famiglie, anziani e disabili.
Pagefha Onlus è attiva in numerosi ambiti: inclusione sociale e supporto educativo, servizio di assistenza scolastica in appalto in diversi comuni del Piceno, gestione dei nidi d’infanzia, servizio socio-educativo destinato a bambini dai 3 ai 36 mesi. Promuove interventi assistenziali su scala nazionale ed è ente accreditato dalla Regione Marche per la formazione professionale nell’ambito dei servizi educativi e socio-sanitari. Inoltre gestisce e ha promosso la nascita di diversi centri diurni. Di seguito il dettaglio delle diverse attività.
In diversi comuni della provincia di Ascoli Piceno la cooperativa gestisce in appalto il servizio di assistenza scolastica per l’autonomia e la comunicazione degli alunni con disabilità, nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e paritarie.
Organizza corsi e progetti formativi finanziati dal FSE e fondi regionali specifici per la formazione professionale, nell’ambito dei servizi educativi e socio-sanitari. L’attività formativa è rivolta anche all’aggiornamento e alla qualificazione di soci e dipendenti della cooperativa.
Dal 1992 la cooperativa gestisce il centro diurno “Il Colibrì”, servizio del Comune di Ascoli Piceno dedicato a persone adulte con disabilità psico-fisica e sensoriale. Nell’ambito del servizio, operatori altamente qualificati propongono attività finalizzate all’integrazione sociale, al mantenimento e allo sviluppo delle varie abilità, attività educative mirate all’acquisizione e al mantenimento delle capacità comportamentali, cognitive e affettivo relazionali.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata