Frequentando questo corso imparerai a coltivare alberi da frutto. Scoprirai di cosa hanno bisogno per crescere rigogliosi e forti. In che stagione seminare e in quale piantare.
Come coltivare in maniera sostenibile.
Il corso si compone di un’Attività di base comune a tutti i corsi e un’Attività specifica al percorso didattico.
Sicurezza sui luoghi di lavoro (12 ore)
Regole di base del mondo del lavoro (10 ore)
Abilità comunicativo-relazionali (30 ore)
Formazione tecnica:
frontale o laboratoriale (20 ore)
Formazione pratica on the job (40 ore)
Anche le piante, esattamente come noi, hanno i loro tempi e le loro particolari esigenze. Imparare a conoscerle significa rispettarle. Rispettarle significa farle crescere rigogliose e forti. Semina e trapianto: esame dell’impianto di coltura, peculiarità della semina diretta in campo e del trapianto delle piantine, differenze e vantaggi, messa a dimora della piantina e stress da trapianto.
Gli alberi hanno bisogno di trovare equilibrio per crescere bene, per questo ogni tanto vanno tagliati alcuni dei loro rami. Impara cosa tagliare per farli crescere meglio. Potatura alberi da frutto: potatura invernale ed estiva. Equilibrio vegeto-produttivo degli alberi da frutto: melo, albicocco, ciliegio, pesco, susino, olivo.
Cura del verde: tecniche di potatura ornamentale, uso dei principali attrezzi agricoli, DPI e sistemi di irrigazione.
AvverAbile sogna in grande, perché ripensa la persona in situazione di disabilità nell’ottica della “Vita Indipendente” e supporta le famiglie oltre l’angoscia del cosiddetto “Dopo di noi”.
L’Accademia “AvverAbile” deve essere, può essere e, siamo sicuri, sarà esattamente quello che il suo nome suggerisce: la realizzazione di un cambiamento.
© 2022 Avverabile | Privacy e Cookie Policy | Credits | Area Riservata